Abbiamo curato la Progettazione definitiva ed esecutiva del Percorso ciclopedonale di Gassino Torinese, in collaborazione con SAT.


Il progetto riguarda la realizzazione di un itinerario ciclopedonale sito nel Comune di Gassino T.se. Tale tracciato si propone a completamento del sistema dei percorsi ciclopedonali del quadrante nord-est dell’area metropolitana torinese e risulta parte integrante di un quadro più ampio di possibile sviluppo futuro del territorio nel quale si inserisce.

Il progetto dell’itinerario ciclopedonale è stato orientato secondo i requisiti di “quiet lane”, di “greenways“, cioè sulla base dell’idea di garantire il transito dello stesso attraverso zone possibilmente esterne alle aree urbanizzate, quali territori coltivati, sponde di fiumi e canali. L’obiettivo è stato quello di offrire la possibilità di inoltrarsi in aree boschive e favorire il collegamento tra le mete naturalistiche e culturali presenti nel territorio interessato, nell’ottica di garantire continuità con i percorsi già realizzati.